Me

Queste tenere illusioni ottiche vi faranno venire voglia di adottare un animale domestico

Usando tecniche particolari di illuminazione e di incorniciamento, due creativi hanno realizzato una serie di ritratti che contengono due immagini in una

Immagine di copertina

Il mondo è pieno di persone che potenzialmente potrebbero adottare animali domestici. Alcuni di loro hanno solo bisogno di un po’ di ispirazione. Per questo il fotografo Amol Jadhav e l’art director Pranav Bhide hanno dato vita a una nuova campagna World For All Animal Care & Adoptions, un’organizzazione di Mumbai che sostiene le adozioni di animali.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Usando tecniche particolari di illuminazione e di incorniciamento, i due hanno realizzato una serie di ritratti che attraverso un’illusione ottica contengono due immagini in una. I soggetti sono stati disposti in modo tale da creare una forma animale nello spazio vuoto tra i loro corpi e i loro visi. Disponendo una forte retroilluminazione ecco che nelle foto compaiono le sagome di animali domestici.

Le immagini sono accompagnate da uno slogan perfetto: “C’è sempre spazio per altri. Adottate”. La campagna sembra anche aver avuto successo e ha già portato a 42 adozioni.



— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata