Me

Un aereo da turismo si è schiantato su un camion in Portogallo: 5 morti

Nell’incidente hanno perso la vita il pilota, di nazionalità svizzera, tre passeggeri francesi e l’autista che guidava il camion

Immagine di copertina

Cinque persone sono morte oggi 17 aprile a Tires, sud del Portogallo, quando un piccolo aereo da turismo si è schiantato nel parcheggio di un supermercato Lidl colpendo un camion che stava scaricando merce.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Nell’incidente hanno perso la vita il pilota, di nazionalità svizzera, tre passeggeri francesi e l’autista che guidava il camion.

L’aereo, registrato in Svizzera e diretto a Marsiglia, sarebbe esploso a mezz’aria appena dopo il decollo prima di schiantarsi nei pressi del magazzino del supermercato poco dopo mezzogiorno, in una zona residenziale della città situata a circa 20 chilometri da Lisbona.

La pista di decollo, solitamente utilizzata da aerei di piccole dimensione, è stata chiusa, e le autorità stanno indagando sulle cause dello schianto.

Anche alcuni clienti del supermercato sono stati ricoverati per shock e inalazione di fumo. 

Nella gallery e qui sotto, alcune immagini dell’incidente:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.