Me

Com’è fatta la villa del vero Wolf of Wall Street

La magione che apparteneva a Jordan Belfort è ora in vendita. Si trova a Long Island ed è sul mercato alla cifra di 3,4 milioni di dollari

Immagine di copertina

Chiunque abbia visto il film di Martin Scorsese del 2013 The Wolf of Wall Street, con protagonista Leonardo DiCaprio nei panni del truffatore milionario Jordan Belfort, ricorderà la splendida villa che i suoi guadagni illeciti gli avevano permesso di acquistare.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Com’è noto, la storia raccontata nel film era ispirata alla storia vera di Belfort, un broker che negli anni Novanta era riuscito a fare fortuna grazie a un elaborato sistema di truffe ai danni di piccoli risparmiatori, poi incarcerato quando il trucco fu scoperto.

Per chi volesse quindi avere un’idea di come fosse la vera casa del vero “lupo di Wall Street” c’è una buona notizia: la villa è ora in vendita, si trova al numero 5 di Pin Oak Court a Glen Head, Long Island, ed è sul mercato alla modica cifra di 3,4 milioni di dollari.

La villa misura circa 800 metri quadrati in totale e contiene cinque camere, sei bagni, una piscina, una palestra, varie zone soggiorno e una sala biliardo, oltre a una pista d’atterraggio per elicotteri.

Nella gallery, alcune immagini per avere un’idea di dove vivesse l’ispirazione di DiCaprio.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata