Me

Un lavoro da 16mila euro per stare due mesi a letto

Un istituto di medicina e fisiologia spaziale con sede a Tolosa, in Francia, ricerca 24 persone di sesso maschile per condurre una nuova ricerca sulla microgravità

Immagine di copertina

In quanti sognano di essere pagati per non fare assolutamente nulla per ben due mesi?

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ebbene, il lavoro dei sogni sembra esistere: si tratta dell’offerta di lavoro lanciata da Medis, un istituto di medicina e fisiologia spaziale con sede a Tolosa, in Francia, che ricerca 24 persone di sesso maschile per condurre una nuova ricerca. Il salario offerto è di 16mila euro.

In particolar modo, lo studio richiede 88 giorni – da settembre a dicembre 2017 – di ricovero in ospedale, durante i quali viene richiesto ai pazienti di non alzarsi mai dal letto in modo da poter studiare gli effetti della microgravità simulata e gli effetti di una combinazione di integratori antiossidanti e farmaci anti-infiammatori sul corpo.

I volontari saranno posizionati sui letti con un’inclinazione di circa 6 gradi. 

L’istituto cerca 24 uomini di età compresa tra i 20 e il 45 anni, in perfetta salute, non fumatori, non allergici, con un indice di massa corporea compreso tra 22 e 27, e che pratichino attività fisica periodicamente.

I 24 volontari saranno sottoposti a testi per le settimane precedenti e seguenti il periodo di stazionamento a letto. Luogo dello studio saranno i locali dello Spazio Clinic Medes a Tolosa.

I pigri volontari possono candidarsi direttamente sulla pagina web dell’istituto. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Campagna regione lazio