Me

A Milano dall’8 al 12 maggio “Gli Irragionevoli”, il programma di accelerazione per startup

Fino al 15 aprile idee, team di imprenditori e startup di ogni settore ad alto impatto sociale o ambientale possono inviare la propria candidatura

Immagine di copertina

C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi a “Gli Irragionevoli” Investment Preparedness Lab Italy, il programma di accelerazione intensiva realizzato in partnership con Unreasonable Institute dedicato alla strategia di Fundraising di progetti ad alto impatto sociale, che a maggio darà la possibilità a 10 startup selezionate di scalare il proprio impatto e presentare ad un’audience di investitori italiani e internazionali.

Fino al 15 aprile idee, team di imprenditori e startup di ogni settore ad alto impatto sociale o ambientale possono inviare la propria candidatura per partecipare alla selezione.

“Gli Irragionevoli” Investment Preparedness Lab Italy, portato in Italia da BE-COME e realizzato in partnership con Unreasonable Institute si svolgerà a Milano dall’8 al 12 maggio.

Il programma di accelerazione, giunto alla sua seconda edizione, ha come obiettivo il supporto a imprenditori sociali con idee innovative, per aiutarli nella realizzazione di piani d’investimento credibili e capaci di attrarre capitale di crescita.

Potranno prendere parte al programma 10-12 progetti innovativi e ad alto impatto ​sulla collettività e provenienti dai settori più vari. Sono ammessi sia singoli, che team di innovatori, changemaker, imprenditori, o aspiranti tali, che abbiano un progetto, un’idea, una startup o un’impresa con cui desiderano generare un alto impatto nella società in cui operano e vivono.

Gli Irragionevoli si rivolge anche a coloro che sono imprenditori e che non sanno di esserlo​, come i team attivi in settori “atipici” per le startup, quali lo Sport, l’Arte, l’Architettura, il Design, la Psicologia, la Recitazione, o l’Educazione. 

Anche questa edizione del Lab sarà infatti dedicata all’Investment Preparedness, per fornire ai progetti selezionati tutti gli strumenti necessari per una corretta strategia di fundraising.

Attraverso i tutoraggi, i workshops e le sessioni pratiche da parte di persone che a loro volta hanno vissuto con successo le prime fasi di una startup, i giovani imprenditori selezionati possono ricevere insegnamenti efficaci e vitali per il successo delle loro attività.

Ai cinque giorni di programma intensivo, seguirà un lungo e articolato follow-up della durata di quattro mesi, in cui i team potranno godere della consulenza diretta del team organizzatore e dei Financial Architects, finalizzata a migliorare lo stato di avanzamento dei progetti sotto tutti i punti di vista.

Le due start-up che riceveranno la valutazione più alta durante il Capital Adviser Day accederanno rispettivamente alle prossime edizioni di “G.I. Startup Contest” di Confindustria e alla “Global Social Venture Competition”, due delle competizioni di startup più rinomate d’Italia. Inoltre, verrà istituito un award in cash per il migliore progetto accelerato.

Unreasonable è presente in 26 paesi e ha già permesso ad oltre 300 imprese sociali di ottenere 73 milioni di dollari provenienti da investitori privati, tra cui Bill & Melinda Gates Foundation, Kiva e Acumen Fund, creando un impatto sociale su oltre 8 milioni di individui nei cinque continenti.

Questi tutti i riferimenti per informarsi e iscriversi: 

Unreasonable Institute 

“Gli Irragionevoli”

Twitter: Modulo di iscrizione

Canali Social: Facebook e Twitter

Email: info@be-come.guru

Campagna regione lazio