Me

Una notte in un castello giapponese con un ninja a fare da guardia

Un'azienda turistica offre a una coppia di passare una notte nel castello di Hirado, serviti e riveriti come dei veri signori

Immagine di copertina

Una notte da favola in un castello giapponese. Questa è l’offerta di un’azienda turistica che sta cercando una coppia da far soggiornare nel castello di Hirado, come dei veri signori. La ricerca è iniziata il 6 aprile, denominato per l’occasione “il giorno del castello”.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’azienda offre la possibilità di passare un’intera notte all’interno della fortezza, il 20 maggio 2017, e pagherà anche i costi dei voli nazionali necessari per raggiungere il luogo. La città di Hirado cederà gratuitamente l’uso del castello. La coppia vincitrice potrà “avere un assaggio della vita di un vero signore e di una vera signora”.

L’obiettivo è quello di incentivare il turismo nella zona. L’iniziativa è stata proposta dall’azienda Hyakusen Renma che ha lanciato l’idea di far trascorrere una notte in un castello di qualche città del Giappone. Hirado ha subito risposto all’appello, offrendo la residenza che è stata ricostruita negli anni Sessanta.

Secondo quanto riportato dal Japan Castle Foundation, nessuno ha mai passato tutta la notte all’interno del castello prima d’ora. La torre sarà adibita a stanza da letto e un ufficiale della città, vestito da ninja, farà da guardia. Per cena, alla coppia verrà servito un pasto che si ispira alle tradizioni dell’area, preparato solo con ingredienti locali. Trenta volontari in armatura accoglieranno il signore e la signora. 

Si potrà fare domanda per partecipare a questa iniziativa fino al 23 aprile. Unico requisito: aver compiuto almeno 20 anni. In caso di più candidature, il vincitore verrà scelto tramite un sorteggio.

Il castello di Hirado, che si trova nella prefettura di Nagasaki, ospita attualmente un museo di reperti del clan Matsura, i primi a costruire una fortezza su quel sito nel 1599.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Campagna regione lazio