Me

La Russia respinge la bozza di risoluzione Onu sulla Siria

La portavoce del ministro degli Esteri di Mosca ha dichiarato che la posizione russa nei confronti di Assad non è cambiata

Immagine di copertina

La Russia rigetta la bozza di risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’Onu contro la Siria. Francia e Regno Unito avevano elaborato un documento che chiedeva di avviare un’indagine sui piani e i registri di volo e di garantire l’accesso alle basi militari siriane.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La portavoce del ministero degli Esteri di Mosca ha definito “anti-siriana” la bozza di risoluzione e ha aggiunto che potrebbe essere in grado di peggiorare le tensioni nella regione. Il governo russo aveva già difeso il regime di Assad accusato dalla comunità internazionale dell’attacco chimico che ha portato alla morte almeno 86 vittime nella provincia di Idlib.

Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha detto che la posizione di Mosca riguardo al presidente siriano non è cambiata. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata