Me

A cosa serve il razzo comparso sulla vostra applicazione di Facebook?

Alcuni utenti hanno notato una nuova icona a forma di razzo nell'app di Facebook. Si tratta dell'ultimo esperimento del social network per modificare il suo news feed

Immagine di copertina

Alcuni utenti di Facebook hanno iniziato a notare la comparsa di un’icona a forma di razzo vicino al news feed del social network.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

Il pulsante si può trovare sia nella parte superiore dello schermo che in quella inferiore, a seconda che si usi iOS o Android. Si tratta dell’ultimo esperimento di Facebook sul suo news feed, costituito da messaggi, articoli, foto e video di utenti e pagine che non si seguono.

Le pagine proposte sono simili a quelle che l’utente già segue, o sono contenuti popolari che hanno un gran numero di condivisioni.

Su Facebook e Twitter molti utenti si sono chiesti a cosa servisse l’ultima trovata del social network. 

Facebook verifica spesso in segreto nuove funzionalità su un numero selezionato di utenti, e il pulsante sembra essere parte di una simile prova. Molte di queste caratteristiche non compaiono sulla versione pubblica dell’app. 

Il pulsante del razzo è simile alla scheda “Esplora” su Instagram, che si trova vicino al news feed dell’app.

In entrambi i casi l’obiettivo è aiutare le persone a trovare più pagine e post pubblicati da account non direttamente seguiti.


— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.