Me

Hodor di Game of Thrones ha fatto una parodia della sua scena più famosa

Kristian Nairn, l'attore che nella famosa serie tv ha interpretato il personaggio di Hodor, ha scherzato su Instagram su una nota scena che lo vide protagonista

Immagine di copertina

Mentre il mondo attende con impazienza la settima stagione di Game of Thrones, che arriverà il prossimo 16 luglio, uno dei suoi protagonisti più amati ha fatto fare una risata collettiva ai fan tramite un brevissimo video su Instagram. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di Kristian Nairn, l’attore quarantaduenne che sin dalla prima stagione della seguitissima serie tv ha interpretato Hodor, il servitore di casa Stark che si occupa di difendere il giovane Bran, rampollo della casata del Nord impossibilitato a camminare.

[SPOILER ALERT]

Chi non ha visto la serie fino all’ultimo episodio andato in onda farebbe bene a non leggere oltre, ma chi l’ha vista tutta ricorderà che nel corso della sesta stagione, andata in onda nel 2016, la storia di Hodor si concludeva in modo tragico e commovente quando, durante un attacco da parte di alcuni White Walkers, Hodor sacrificava la sua vita bloccando col suo corpo la porta che separava il suo padrone dai nemici in arrivo.

Nella scena era fondamentale il ripetersi sempre più insistito della frase “Hold the door!” (“Reggi la porta!”), che si scopriva attraverso un flashback essere l’origine stessa del soprannome del personaggio, che dalla frase contratta aveva preso nome Hodor. Questa la sequenza:

Ora, attraverso un brevissimo video pubblicato dall’attore Nathan Fillion, la scena è stata citata in maniera scherzosa, con Fillion che si alza da un tavolo per andare verso la porta di una stanza, e fa cenno a qualcuno di tenergli la porta aperta, fino a che quel qualcuno non si scopre essere proprio Hodor in abiti borghesi.

Ecco il breve video, che in poco tempo è stato visto più di 140mila volte:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata