Me

Le cose che non dovreste mai chiedere a una persona in sovrappeso

I protagonisti di un video della Bbc Three spiegano cosa si prova nel dover rispondere alle solite domande relative al peso

Immagine di copertina

“Sei incinta?”, “Anche il tuo ragazzo è in sovrappeso?”, “Non avrai mai un partner se continui a essere così”, “Cosa hai fatto per avere un ragazzo del genere? Cucini molto bene?”, “Sei sicuro di voler mangiare questa roba?”, “Hai mai provato ad andare in palestra?” sono le tipiche frasi che si sente dire una persona in sovrappeso.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Molto probabilmente però, questa persona non ha davvero nessun problema con se stessa, e vive la sua vita tranquillamente. Per cui domande del genere o peggio, i tentativi inappropriati di chi cerca di non risultare offensivo, usando espressioni del tipo “ma no, tu non sei grasso…” non fanno che irritare chi ha qualche chilo in più e non si fa nessuno scrupolo ad ammetterlo.

I protagonisti di questo video della Bbc Three lo sanno bene, e decidono quindi di spiegare con molta ironia cosa si prova nel dover rispondere a questo tipo di domande.

“Molte persone si sentono a disagio nell’utilizzare la parola ‘grasso/a’, ma questo termine non mi insulta” affermano alcune ragazze, “non cercate di girarci intorno, dicendomi che non sono grassa, che sono bella o cose del genere”.

Ecco il video:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata