Me

Pac-Man su Google Maps è il pesce d’aprile di Google del 2017

Per la giornata da sempre dedicata agli scherzi e alle beffe, Google ha deciso di regalare ai suoi utenti un singolare modo per giocare con Pac-Man

Immagine di copertina

Già il 31 marzo si poteva notare su tutti gli smartphone nella app di Google Maps un tasto raffigurante una Pac-Man al femminile: cliccando l’insolita icona, la mappa del luogo della città dove ci si trova si può trasformare in una mappa del celebre videogioco della casa di produzione giapponese Namco nato negli anni Ottanta e famoso in tutto il mondo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di un insolito quanto divertente pesce d’aprile messo in piedi da Google per i suoi utenti di tutto il mondo, che potranno così giocare al vecchio videogioco in un modo del tutto insolito.

Il videogioco, infatti, vede lo scenario modificarsi in base alla mappa di dove ci si trova al momento, permettendo dunque un numero molto elevato di possibili ambientazioni. Il gioco sarà disponibile fino al 4 aprile e non sappiamo ancora se Google regalerà ai suoi utenti altri pesci d’aprile simili.

Non è la prima volta che Google si diverte a lanciare scherzi d’aprile ai suoi utenti. In passato aveva annunciato ad esempio la nascita di Google Nose, un servizio che avrebbe permesso di sentire gli odori agli utenti.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata