Me

Lo struzzo che insegna a sognare nello spot virale della Samsung

La nuova pubblicità del visore per realtà virtuale dell'azienda coreana ha come protagonista uno struzzo, che si imbatte nell'oggetto e inavvertitamente lo indossa

Immagine di copertina

Si è svolta il 29 marzo l’evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8, e con l’occasione la compagnia coreana ha anche presentato il Gear VR, il suo nuovo modello di visore per realtà virtuale.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nonostante si tratti di un genere di accessorio ancora poco diffuso, è diventato virale su YouTube lo spot relativo proprio a questo oggetto.

Senza rivelare troppo della trama del breve spot, privo di dialoghi, si può dire che questo vede come protagonista uno struzzo, che per caso si imbatte in un visore Samsung e inavvertitamente lo indossa.

Essendo l’accessorio programmato su un simulatore di volo, l’animale, pur trovandosi nel bel mezzo di una pianura desertica, ha l’impressione di planare tra le nuvole, e incurante del fatto che uno struzzo non sia predisposto al volo, corre all’impazzata sognando di spiccare il volo sulle note di Rocket Man di Elton John.

Il finale è da gustare guardando il video, che ha come slogan: “Creiamo quello che non può essere creato, così che tu possa fare quello che non può essere fatto. Fai quello che non puoi”. Eccolo:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata