Me

Perché a Londra è apparso un seno gigante su un tetto

In occasione di quella che nel Regno Unito è la festa della mamma, i londinesi hanno scoperto sul tetto di un edificio del quartiere di Shoreditch un seno gonfiabile

Immagine di copertina

Domenica 26 marzo, in occasione di quella che nel Regno Unito è la festa della mamma, i cittadini di Londra hanno scoperto a sorpresa sul tetto di un edificio del quartiere di Shoreditch quello che sembrava un seno gonfiabile gigante.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’idea di collocare un enorme mammella in bella vista è stata di Mother London, un’agenzia creativa indipendente britannica che spera di promuovere l’allattamento al seno e combattere in questo modo chi lo considera un gesto offensivo se fatto in pubblico. 

L’iniziativa fa parte della campagna #freethefeed, un movimento dedicato proprio all’accettazione dell’allattamento, e l’associazione Mother London ha accompagnato l’oggetto con questo comunicato: “È difficile credere che nel 2017 le madri del Regno Unito ancora si sentano osservate e giudicate quando allattano in pubblico, al seno oppure tramite bottiglia. Questo è il nostro progetto per la festa della mamma. Una celebrazione del diritto di ogni donna di decidere come e dove nutrire i loro figli senza sentirsi in colpa o in imbarazzo per le loro scelte genitoriali”.

Nella gallery, alcune foto dell’originale campagna.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Campagna regione lazio