Me

Com’è la casa di David Bowie in vendita a New York

L’agenzia immobiliare Corcoran ha messo sul mercato per 6 milioni di dollari l’appartamento in cui Bowie e sua moglie Iman vissero dal 1991 al 2002

Immagine di copertina

Avete mai sognato di vivere la vita da rockstar di David Bowie? Se avete a disposizione sei milioni di euro, da oggi un appartamento di New York vi offre la possibilità di avere una qualche idea di come fosse l’esistenza dell’icona del rock scomparsa nel gennaio 2016.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’agenzia immobiliare Corcoran ha messo sul mercato per 6 milioni e 495mila dollari (6 milioni e 50mila euro) l’appartamento in cui Bowie e sua moglie Iman vissero dal 1991 al 2002, quando si trasferirono lasciando in casa anche un pianoforte a coda Yamaha che probabilmente avrà visto nascere molti capolavori del geniale rocker.

L’appartamento al 160 di Central Park South è di 175 metri quadrati e ha al suo interno tre camere da letto e due bagni, oltre a uno più piccolo che è stato riconvertito da quando Bowie ha lasciato la casa, visto che all’epoca era una panic room dove rinchiudersi in caso di pericolo.

Se volete avere un’idea di cosa vedesse Bowie quando si svegliava al mattino o dove componesse i suoi brani degli anni Novanta, la gallery può soddisfare la vostra curiosità.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata