Me

La nuova statua di Cristiano Ronaldo che non gli assomiglia per niente

Durante l'inaugurazione di un aeroporto a suo nome è stato scoperto un busto dedicato al calciatore che ha subito attirato molte ironie online

Immagine di copertina

Mercoledì 29 marzo l’aeroporto della città di Madera, nell’omonimo arcipelago di isole del Portogallo, è stato rinominato “Aeroporto Cristiano Ronaldo”, in onore del calciatore del Real Madrid che negli ultimi anni è diventato una vera e propria gloria nazionale per la nazione.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Lo stesso Ronaldo ha partecipato all’inaugurazione, oltre al presidente del paese Marcelo Rebelo de Sousa, che ha provveduto personalmente a svelare una targa con il nome del giocatore insignito quattro volte del Pallone d’oro.

Un aspetto della cerimonia però ha rubato la scena a tutto il resto, e probabilmente non per le ragioni che si auguravano gli organizzatori: è bastato infatti che si diffondessero online le prime foto di una nuova statua raffigurante il busto di Ronaldo perché in rete si facesse notare quanto questa fosse poco somigliante.

Nella gallery alcune immagini della cerimonia, e qui di seguito alcuni tweet di commento al busto:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata