Me

La scala mobile che ha cambiato verso all’improvviso causando 18 feriti

L'incidente ha avuto luogo in un centro commerciale di Hong Kong e ha visto una scala mobile aumentare la velocità e dirigersi verso il basso

Immagine di copertina

Domenica 26 marzo una scala mobile in un centro commerciale di Hong Kong ha improvvisamente invertito la sua direzione di marcia, cogliendo di sorpresa tutti i clienti presenti e ferendo 18 di loro.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’incidente, ripreso da almeno due videocamere sul posto, ha avuto luogo nel centro commerciale di Langham Place, e ha visto una delle due scale mobili in funzione, quella diretta verso il piano superiore, cambiare verso all’improvviso e aumentare la velocità, facendo sì che la gente che saliva sia caduta in massa alla base della scala.

Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, due tecnici dell’azienda responsabile del funzionamento delle scale mobili, la Otis Elevator Company, sono stati arrestati perché dopo l’incidente avrebbero cercato di manomettere i dati archiviati nel computer riguardo al malfunzionamento.

Il governo della città ha ordinato test immediati su tutte le scale mobili che vanno oltre i 15 metri d’altezza.

Il centro commerciale ha dichiarato che la scala mobile era stata ispezionata pochio giorni prima, senza che fossero rilevati problemi.

Ecco due video che riprendono il momento dell’incidente:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata