Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Finché lista non ci separi: i 5 regali di nozze più strani mai visti

Immagine di copertina

Dalle star alle persone comuni, non c’è modo di arginare la fantasia degli invitati e quella degli sposi

Arriva la primavera e si avvicina inesorabile la tanto temuta “stagione dei matrimoni”. E se nel film “Wedding Crashers” Owen Wilson e Vince Vaughn accoglievano felici la notizia poichè per loro matrimonio equivaleva a rimorchio, per i comuni mortali non è la stessa cosa: si comincia a sentire un nodo alla gola e scattano le prime paranoie, una fra tutte, “cosa/quanto gli regalo?”

Anche se la regola generale è “basta che il regalo copra le spese” e il galateo non ammetta che agli sposi si doni la solita “bustarella”, in Italia la tipologia di regalo e la quota versata varia di regione in regione.

Un regalo di nozze da 150€ può essere considerato dignitoso al nord e da pezzenti al sud. 

Un oggetto per la casa o una quota per il viaggio di nozze sono sicuramente più apprezzati al nord, mentre la bustarella spopola nei matrimoni del centro e del sud. Insomma, per occasioni del genere non si sa mai come comportarsi. Ecco perché a farci venir voglia di partecipare a questa tipologia di eventi sono proprio le idee più strane, ne abbiamo selezionate 5:

La notizia dei due sposini che come regalo di nozze hanno richiesto solo gratta e vinci ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, in particolare per il fatto che alla fine i due sono riusciti a portarsi a casa la bellezza di 600 mila euro. Per la serie ‘la fortuna aiuta gli audaci‘.

A quanto pare la crisi ha portato alla ribalta il regalo riciclato: elettrodomestici vecchi di varie generazioni, cornici antiche che viaggiano di matrimonio in matrimonio da secoli e animali giganti in argento. Un amico ha ricevuto lenzuola ricamate a mano macchiate di giallo e piene di muffa, mentre c’è chi ha ricevuto un set di accappatoi già aperto. E forse anche usato.

Ma sul podio della classifica ci sono i regali di nozze delle star:

Anne Hathaway per le sue nozze con Adam Shulman ha ricevuto una mucca in regalo dalla PETA per aver scelto un menu vegano.

Katy Perry e Russell Brand hanno ricevuto in dono un toro di nome Russell che vive in India

Il più elegante, invece, è Kanye West: pare infatti che il rapper abbia regalato a Kim Kardashian un quadro che la ritrae nuda con ai piedi un paio di Louboutin, intitolato ‘Perfect B*tch’.

Insomma più del vestito, dei discorsi da testimone e degli addii al nubilato/celibato a spaventare è il famigerato regalo. Per questo, negli ultimi anni sono nate numerose realtà che hanno proprio l’obbiettivo di rendere la vita più semplice agli sposi e ai loro invitati. Il TPI ha incontrato Giftsitter, la prima piattaforma italiana per la creazione di liste regalo online pratiche per l’invitato e completamente gratuite per il festeggiato.

L’idea è senz’altro rivoluzionaria: gli sposi possono gestire il denaro raccolto senza alcun vincolo potendo comodamente prelevare l’importo raccolto e farne ciò che desiderano. 

La grafica è accattivante, il processo di iscrizione e di acquisto è estremamente veloce ed intuitivo (si può effettuare il regalo in meno di 4 minuti). 

E se non dovesse bastare, non solo Giftsitter è la lista regalo e lista nozze online più economica sul mercato ma, attraverso una partnership con Amazon, il progetto ha ulteriormente scavato un solco nei confronti dei competitor. E’ stato sviluppato, infatti, uno store interno con oltre 65.000.000 di prodotti dal quale gli utenti potranno scegliere gli oggetti desiderati e, se lo vorranno, spendere la cifra raccolta nella propria lista regalo. Inoltre, all’interno della piattaforma è stata creata una vetrina dedicata ai professionisti del settore dei festeggiamenti che ha la funzione di assistere il festeggiato all’individuazione del giusto professionista per la propria festa, proiettando la piattaforma verso un vero e proprio gestionale dedicato a tutte le fasi del festeggiamento. 

Giftsitter, dunque, si pone l’obiettivo di diventare lo strumento a 360° per l’ideazione, l’organizzazione, la gestione della festa (compleanno, laurea, nozze e molto altro) oltre che della raccolta quote e comunicazione tra festeggiati ed invitati concedendo tutta la libertà ai festeggiati di personalizzare la propria lista e gestire le quote regalo come gli pare. 

Ciliegina sulla torta? Giftsitter nasce proprio dove meno ce lo si aspetterebbe, in Sicilia.

Cosa significa fare impresa nel meridione? 

“Significa essere coraggiosi e innamorati della propria terra.” risponde Sergio Serafini, CEO di Giftsitter “Significa affrontare enormi difficoltà burocratiche, forse maggiori che da altre parti d’Italia. Significa affrontare enormi difficoltà nella ricerca delle giuste professionalità, visto il continuo svuotamento delle migliori menti delle nostre terre. Ma significa anche affrontare una sfida stimolante, portare occupazione sul territorio, vivere in terre meravigliose. Non ci sentiamo eroi, siamo semplicemente ragazzi che hanno fatto una scelta diversa e vogliono rappresentare una storia di successo.”

Vi dichiariamo gli innovatori delle liste nozze, ora potete comprare il regalo.

Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Economia / I giovani lanciano gli Stati Generazionali: “Diamo voce a chi voce non ha”
News / In difesa dello “stupratore razzista Montanelli” (di Luca Telese)
News / Dillo con una poesia: oggi è la Giornata Mondiale della Poesia e questi versi vi faranno bene all’anima
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI