Me

Le prime pagine dei giornali britannici dopo l’attacco a Londra

I quotidiani britannici e quelli internazionali hanno dato spazio a notizie e immagini dell'attentato fuori dal parlamento

Immagine di copertina

Le prime pagine dei giornali britannici il 23 marzo 2017 sono dominate da immagini e notizie sull’attentato che ha colpito la città di Londra e che ha causato almeno quattro morti e 40 feriti. La foto più diffusa sui quotidiani è quella del membro del parlamento Tobias Ellwood che ha tentato di soccorrere il poliziotto accoltellato dall’assalitore nei pressi di Westminster.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Terrore” è la parola preferita dai principali media britannici per descrivere quanto accaduto nel primo pomeriggio del 22 marzo. 

Il Times sceglie di pubblicare una foto delle autorità intervenuti sul posto per soccorrere i feriti. 

Il Sun mette in prima pagina sia la foto dell’attentatore ucciso a colpi di arma da fuoco, sia il poliziotto morto a causa delle coltellate inflittegli.

Il Daily Telegraph riporta le parole della premier Theresa May che nella serata del 22 marzo ha rivolto un messaggio al paese: “Non permetteremo al male di dividerci”, ha detto.

Il Daily Mail

Il Daily Mirror

Il Daily Express

Il sito dell’Independent

Anche i giornali internazionali si concentrano sugli attacchi di Londra. Qui il Wall Street Journal.

Anche El Pais sulla vicenda:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata