Me

I bunker extra lusso dei milionari che si preparano alla fine del mondo

Dalla Germania agli Stati Uniti, una gallery dei più lussuosi bunker del mondo a prova di Apocalisse

Immagine di copertina

C’è un gruppo di persone nel mondo che ha già un piano B se dovesse giungere all’improvviso la fine del mondo. Sono alcuni milionari, particolarmente previdenti o ansiosi, che hanno deciso di investire i loro soldi in bunker a prova di Apocalisse.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

E questi rifugi antiatomici e anti Apocalisse, nulla hanno a che vedere con asettici cubi di cemento pieni di cibo in scatola e kit di sopravvivenza. Sono delle vere e proprie suite extra lusso, dove ritirarsi e affrontare la fine del mondo. 

Alcune aziende, in varie parti del mondo, stanno rispondendo alla crescente domanda di strutture del genere da parte di miliardari che temono pandemie globali, la caduta di un asteroide, un attacco nucleare, un terremoto o la terza mondiale. 

Molti dirigenti di azienda, finanzieri o star dello sport e del cinema hanno già commissionato i loro rifugi. Lo stesso Bill Gates avrebbe bunker in tutte le sue proprietà. 

I rifugi sono progettati per durare a lungo e contenere provviste per una sopravvivenza di almeno un anno. 

Alcune aziende hanno creato dei veri e propri complessi residenziali, come per esempio Vivos Europa Uno, in Germania. Questi 34 appartamenti, da 2.500 metri quadri sono in grado di resistere a un’esplosione nucleare o attacchi batteriologici.

La gallery mostra quali sono i bunker più lussuosi in tutto il mondo. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata