Me

Trump dice di non essere un isolazionista nella conferenza stampa con Angela Merkel

Il presidente degli Stati Uniti ha parlato di commercio e immigrazione: “È un privilegio e non un diritto”

Immagine di copertina

“Non sono un isolazionista. È una notizia falsa”. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump risponde così alla domanda di una giornalista tedesca durante la conferenza stampa congiunta in occasione della visita di Angela Merkel a Washington.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Trump ha precisato di essere a favore di un commercio più equo per riequilibrare il deficit commerciale.

Il presidente degli Stati Uniti si è pronunciato anche sul tema immigrazione: “È un privilegio, non un diritto”, ha detto. La cancelliera tedesca ha comunicato che nei colloqui con gli Stati Uniti sarà affrontato il nodo del libero commercio.

Trump ha ribadito il suo sostegno alla Nato, ma anche sollecitato tutti i paesi alleati a “pagare la loro giusta quota”. Il presidente Usa si lascia andare anche a una battuta sulle presunte intercettazioni volute da Obama nella Trump Tower. “Almeno abbiamo una cosa in comune”, ha detto il presidente statunitense riferendosi al presunto controllo esercitato dall’amministrazione Obama sui telefoni della cancelliera tedesca.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata