Me

Il barista diventato famoso per le foto dei cappuccini colorati su Instagram

Mason Salisbury lavora in un bar di Las Vegas ed è diventato molto seguito postando gli accattivanti scatti dei suoi "cappuccini arcobaleno"

Immagine di copertina

Bastano latte scremato, caffè, colorante alimentare e il cappuccino diventa una bevanda dall’estetica nuova che quasi dispiace rovinare con il gesto di una rapida degustazione. Succede a Las Vegas dove un barista comune è diventato grazie a Instagram una sorta di artista del cappuccino – o del latte macchiato – colorato.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Mason Salisbury lavora presso il caffè Sambalatte e da meno di un anno realizza degli arcobaleni colorati per decorare la sommità dei suoi cappuccini serviti ai clienti del bar.

Tutto è cominciato quando Mason ha condiviso gli scatti dei suoi cappuccini d’artista con la comunità del celebre social network fotografico.

In un video postato sulla sua pagina Mason spiega la tecnica di realizzazione dei cappuccini arcobaleno. Il barista, conosciuto con il nome di ibrewcoffee, aggiunge del colorante alimentare al latte scremato usato per preparare la bevanda e con un po’ di manualità versa il composto all’interno della tazza creando fantasie molto accattivanti.

Mason ha oggi poco meno di 25mila follower e quasi ogni giorno pubblica una nuova creazione che arriva direttamente dal suo bancone di lavoro. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata