Me

Come saranno le suite private della prima classe di Qatar Airways

La QSuite offre una sorta di separé in grado di fornire a ogni passeggero uno spazio privato per tutto il volo, simile alla cabina da letto di un treno

Immagine di copertina

In un’epoca di sempre più diffusi voli low cost, la compagnia mediorentale Qatar Airways ha scelto di andare controcorrente, svelando nella giornata di mercoledì 8 marzo una lussuosa suite che offrirà ai suoi clienti più facoltosi.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La QSuite, questo il suo nome, è la prima del suo genere, e offre una sorta di separé in grado di fornire a ogni passeggero uno spazio privato per tutto il volo, simile alla cabina da letto di un treno.

Ogni spazio è provvisto di monitor tv privato, ma volendo si possono anche “aprire” quattro suite individuali per creare uno spazio comune nel caso di passeggeri che vogliano conversare con i loro vicini.

La cabina è stata presentata all’Itb di Berlino, la più grande fiera di viaggi del mondo, in cui sono stati comunicati anche altri dettagli rispetto a questi spazi. I sedili saranno rifiniti in pelle italiana cucita a mano; i passeggeri dei voli notturni avranno in omaggio un pigiama della White Company e sono previsti kit omaggio con prodotti di prestigio dell’azienda umbra Castello Monte Vibiano Vecchio.

Le prime QSuites saranno disponibili sui voli della compagnia da giugno in poi, e per un volo Londra-Doha andata e ritorno si dovrebbero spendere circa 3.800 sterline (4.300 euro).

Questo un video con un tour virtuale dell’aereo, e nella gallery alcune foto:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**