Me

Donald Trump ha invitato alla Casa Bianca il presidente palestinese Abbas

La visita di Abbas dovrebbe arrivare “a breve”, dopo la telefonata tra i due avvenuta venerdì 10 marzo

Immagine di copertina

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invitato il presidente palestinese Mahmoud Abbas a visitare la Casa Bianca. A riferirlo è un portavoce di Abbas. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Donald Trump ha invitato il presidente Abbas a visitare la Casa Bianca a breve”, ha detto Nabil Abu Rdainah alla Reuters dopo la telefonata tra i due leader avvenuta venerdì 10 marzo 2017. Era la prima conversazione tra i due dall’insediamento del presidente degli Stati Uniti.

Obiettivo dell’invito è quello di parlare di un “processo di pace” in Medioriente che possa portare a una pace reale tra israeliani e palestinesi. 

Secondo il suo portavoce, Abbas vorrebbe portare al centro della discussione la questione degli insediamenti e vorrebbe ribadire la necessità di una soluzione che preveda due diversi stati.

Il presidente israeliano Netanyahu ha più volte parlato con Trump da gennaio ed è stato a Washington nel febbraio del 2017.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**