Me

I film da vedere per prepararsi alla notte degli Oscar 2017

Una lista dei 25 film più importanti che quest'anno si sfideranno per il maggior numero di Academy Awards nella cerimonia del 26 febbraio

Immagine di copertina

Si svolgerà la notte del 26 febbraio presso il Dolby Theater di Los Angeles l’89esima edizione della notte degli Academy Awards, noti come i premi Oscar.

Il 24 gennaio a Los Angeles sono state annunciate le nomination per i film che si sfideranno quella sera, e tra La La Land e Moonlight, tra La battaglia di Hacksaw Ridge e Arrival, sono stati molti i nomi che l’Academy of Motion Picture and Sciences ha scelto per tutte le categorie che saranno premiate.

Sarà difficile, a meno che non si appartenga alla categoria dei cinefili più accaniti, aver visto tutti i film in concorso. Ma nel caso ne aveste già visto qualcuno e foste indecisi su quali altri recuperare prima di domenica 26, c’è chi ha svolto il lavoro per voi.

La rivista statunitense Entertainment Weekly, una delle più note in ambito cinematografico, ha stilato una lista di 25 film candidati agli Oscar 2017 che sono, secondo i redattori, quelli più meritevoli di essere visti per capire se i premi assegnati saranno giusti o meno.

Nella gallery, tutti i film scelti, tra cui Fuocoammare del documentarista italiano Gianfranco Rosi, già vincitore dell’Orso d’oro a Berlino nel 2016.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**