Me

Scontro fra treni in Lussemburgo, un morto e tre feriti

Incidente tra un carro merci e un convoglio passeggeri nei pressi di Bettembourg. Nell'impatto ha perso la vita un macchinista, rimasto intrappolato nelle macerie

Immagine di copertina

Un incidente ferroviario è avvenuto il 14 febbraio vicino a Bettembourg, comune del cantone di Esch-sur-Alzette in Lussemburgo.  Secondo quanto fonti della polizia locale, riportate dal giornale Le Quotidiane, un treno merci partito dalla stazione francese di Zoufftgen, si è scontrato contro un convoglio viaggiatori proveniente da Thionville, in Francia.

Nell’impatto è morto il macchinista del treno passeggeri, rimasto intrappolato tra le macerie. Altre quattro persone risultano ferite, due di queste in modo grave. Secondo quanto riporta il quotidiano online Luxemburger Wort, un incidente molto simile era avvenuto nella stessa zona nel 2006.

Sul luogo dell’incidente è arrivato il ministro delle Infrastrutture François Bausch. Restano da chiarire le cause di quanto accaduto. La circolazione ferroviaria è stata interrotta.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**