Me

Un pinguino è stato rubato dallo zoo di Mannheim

L'esemplare appartiene ai pinguini di Humboldt e non può sopravvivere al di fuori di un ambiente controllato

Immagine di copertina

La polizia tedesca ha reso noto che un pinguino è stato rubato dalla gabbia in cui si trovava all’interno dello zoo di Mannheim, una città nel sudovest della Germania.

L’esemplare appartiene ai pinguini di Humboldt, una specie diffusa principalmente lungo la costa peruviana e Cilena dell’oceano Pacifico.

Le guardie dello zoo hanno notato l’assenza del pinguino sabato 11 febbraio durante un controllo di routine, secondo quanto riportato dall’agenzia tedesca dpa lunedì 13 febbraio 2017.

Dopo aver perlustrato la zona, il personale non ha trovato alcun segno di una possibile fuga del pinguino e per questo hanno dedotto che è stato rubato, secondo quanto riporta l’agenzia AP. L’esemplare è alto circa mezzo metro e pesa 5 chili.

Il pinguino ha un numero 53 sulla sua ala ed è identificabile attraverso un microchip.

Il personale spera che il pinguino sia riportato allo zoo dal momento che senza la dieta particolare che segue e senza un ambiente controllato non potrà sopravvivere.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**