Me

Harvard, Yale, Columbia: ecco 250 corsi gratuiti che potete seguire online

Alcune tra le più prestigiose università americane offrono corsi gratuiti accessibili attraverso le piattaforme e-learning

Immagine di copertina

L’e-learning, ossia l’apprendimento in rete, è sempre più diffuso e popolare, ma la formazione online non è necessariamente di qualità e orientarsi tra le offerte è un’impresa tutt’altro che semplice, a meno che i corsi non siano offerti da istituzioni di fama. Il semplice nome è – o dovrebbe essere – una garanzia.

Alcune tra le università più prestigiose al mondo offrono infatti corsi gratuiti su internet, ovviando a diversi problemi: quello logistico, quello della retta – spesso proibitiva –, e quello dell’ammissione, tutt’altro che semplice.

Si tratta delle otto scuole della Ivy League – Brown, Cornell, Columbia, Dartmouth, Harvard, Yale, Penn e Princeton – che offrono complessivamente quasi 250 corsi, accessibili attraverso diverse piattaforme di e-learning.

Le aree tematiche proposte sono variano dall’informatica allo sviluppo personale passando per medicina, matematica, economia, ingegneria, arte, letteratura e programmazione.

Qui trovate la lista completa. in continuo aggiornamento.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**