Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore.

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore.

La prima agenzia per modelle e modelli transgender

L'agenzia è stata creata nel 2015 a New York per cambiare lo stato di cose nel mondo della moda

Immagine di copertina

Shane Henise è un modello transgender di 25 anni, nata donna e diventata uomo. Henise ha di recente firmato un contratto con la Trans Models NYC, la prima agenzia di modelli e modelle transgender a New York, negli Stati Uniti. L’agenzia è stata creata da Peche Di, una modella transgender, a marzo 2015 e attualmente rappresenta 19 modelle, dieci dei quali sono transgender uomini e nove transgender donne. 

I modelli sono diversi tra loro, al fine di promuovere la diversità e di normalizzare il genere transgender. Henise è stato uno dei modelli che ha lavorato con Di, la creatrice dell’agenzia, per cambiare lo stato di cose nel mondo della moda. 

“Volevo creare posti di lavoro per me stessa e per tutte le altre persone transgender che fanno fatica a trovare lavoro nel mondo della moda, che non è così aperto come dovrebbe essere” ha raccontato Peche Di alla rivista americana Forbes

Secondo Henise, le persone transgender hanno molto talento e saggezza da offrire alla società, per questo si dedica attivamente alla causa, nel tentativo di coinvolgere quanti più transgender possibili nell’ambiente. 

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**