Me

La quattordicenne che danza nel vento

Kyra Poh, adolescente di Singapore, ha cavalcato i venti alla velocità di 230 chilometri orari, diventando l'essere umano volante più veloce al mondo

Immagine di copertina

La 14enne di Singapore Kyra Poh si è aggiudicata un insolito record sportivo: è l’essere umano volante più veloce al mondo. Ha conquistato il primato durante i Wind Games che si sono tenuti in Catalogna, Spagna, lo scorso weekend e cui hanno partecipato circa 200 persone.

Poh, che fa sembrare la sua specialità estremamente semplice nonostante non lo sia affatto, ha volato, cavalcando il vento, a 230 chilometri orari. Si è poi esibita compiendo spettacolari ed eteree acrobazie aeree, una danza fluttuante, nel gigantesco tubo verticale utilizzato per la manifestazione sportiva.

“In questo sport si usano tutti i muscoli. Anche quelli che non sapevi esistessero, e cominceranno a far male. Anche i polsi faranno male”, ha raccontato la giovane campionessa alla Bbc. Ecco la sua performance freestyle durante l’edizione 2017 dei giochi del vento:

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**