Me

Il kitesurf di Obama con il miliardario Richard Branson alle Isole Vergini

Mentre il suo successore fa discutere il mondo, l'ex presidente degli Stati Uniti sembra godersi la vita facendo gare di kitesurf con l'amico fondatore della Virgin

Immagine di copertina

Dopo otto anni di impegni quotidiani come presidente degli Stati Uniti, sembra che l’ex inquilino della Casa Bianca Barack Obama sia per ora intenzionato soltanto a godersi queste prime settimane di vacanza, almeno a giudicare dalle foto e dai video emersi in rete oggi 7 febbraio.

Obama è stato ospite della tenuta privata di Richard Branson, noto milionario fondatore della casa discografica – nonché compagnia aerea – Virgin, nonché proprietario dell’isola di Moskito Island, una delle Isole Vergini Britanniche ai Caraibi.

Secondo quanto ha scritto Branson in un post sul sito della Virgin, è stato per lui un grande onore quello di ospitare l’ex presidente e sua moglie Michelle, e commentando una serie di foto e un video ha descritto le sue gare di kitesurf col presidente emerito.

“Una delle prime storie che Barack mi ha raccontato quando lui e Michelle sono arrivati a Moskito Island è stata di quando, poco prima di diventare presidente, era stato a fare surf alle Hawaii”, ha scritto Branson. “Dopo essere tornato a riva in seguito a una session esaltante, il nuovo capo della sicurezza si voltò verso di lui e gli disse: ‘Questa sarà l’ultima volta in cui lei farà surf per otto anni’. Per i successivi otto anni non ha avuto la possibilità di surfare, praticare sport acquatici o fare molte delle cose che amava”.

Così Branson ha raccontato di aver insegnato all’ex presidente il kitesurf e il foilboard, e di aver fatto con lui una sfida amichevole, che è stata documentata con foto e un video in cui si vedono i due personaggi pubblici cercare di tenersi a galla più a lungo possibile, nonostante il tuffo in acqua finale di entrambi.

Ecco il video:

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**