Me

Le poste britanniche hanno omaggiato David Bowie con 10 francobolli

È la prima volta in cui un musicista solista viene celebrato con un'intera serie dalla Royal Mail: prima era successo solo con i Beatles e i Pink Floyd

Immagine di copertina

Dalla morte di David Bowie, avvenuta il 10 gennaio 2016, due giorni dopo la pubblicazione del suo ultimo album, sono stati moltissimi i modi in cui il cantante è stato omaggiato da colleghi, vip e fan di tutto il mondo.

L’ultimo omaggio è però uno dei più prestigiosi, ed è quello appena annunciato dalla Royal Mail, il servizio postale del Regno Unito, che ha scelto di onorare Bowie, con una serie di dieci francobolli che verranno messi in commercio da marzo prossimo.

A partire dal 14 marzo, infatti, sarà possibile collezionare sei francobolli che rappresentano altrettante sue copertine degli album e quattro francobolli che mostrano Bowie suonare dal vivo nel corso di quattro decenni di tour.

Si tratta della prima volta in cui il Royal Mail Group dedica un’intera serie a un unico musicista: gli unici altri artisti onorati con una collezione di francobolli specifici sono stati i Beatles, nel 2010, e i Pink Floyd, nel 2015.

I sei francobolli con le immagini di copertina riprenderanno i seguenti dischi: Hunky Dory, Aladdin Sane, “Heroes” Let’s Dance, Earthling e Blackstar, tutti rappresentativi delle varie fasi della sua carriera camaleontica e ultraquarantennale.

A completare il set, i quattro francobolli che mostrano Bowie suonare dal vivo faranno riferimento ai tour di Ziggy Stardust del 1972, allo Stage Tour del 1978, al Serious Moonlight Tour del 1983 e al Reality Tour del 2004.

I fan possono pre-ordinare i francobolli a partire da oggi sul sito della Royal Mail. Eccone un’anteprima:

— LEGGI ANCHE: 10 CANZONI PER RICORDARE DAVID BOWIE. Abbiamo selezionato 10 tra i pezzi più rappresentativi del Duca Bianco, l’uomo che cadde sulla terra e che un anno fa è tornato fra le stelle

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**