Me

Il docente che ha fatto una diretta Twitter virale quando nessuno è andato alla sua lezione

Adam Heath Avitable, professore di un'università della Florida, ha raccontato con toni umoristici sul social media il suo sconforto nell'attesa degli studenti

Immagine di copertina

Che cosa fa un professore se nessuno si presenta alla sua lezione? È una domanda che in pochi si pongono, probabilmente perché di solito un corso universitario ha sempre almeno qualche studente interessato, ma un docente statunitense ha recentemente scoperto che non sempre è così.

Il dottor Adam Heath Avitable è un professore piuttosto particolare, perché nella vita fa anche il comico di cabaret, ma non era certo preparato all’idea di lanciare una serie di battute virali quando giovedì 19 gennaio è entrato in un’aula di un’università della Florida.

Nonostante l’uomo abbia confessato che solitamente siano molto pochi gli studenti al suo corso, non gli era mai capitato di rimanere in attesa che qualcuno si presentasse, e così, quando dopo alcuni minuti nessuno sembrava arrivare, ha cominciato a raccontare via Twitter l’anomala situazione.

Attraverso l’hashtag #Classwatch2017, ha quindi scritto una serie di tweet man mano che i minuti passavano e nessuno studente apriva la porta, con toni sempre più surreali e umoristici, come si può notare nella gallery qui sopra.

È stato solo dopo 95 minuti di attesa che due studenti sono entrati (senza nemmeno scusarsi per il ritardo) e si sono limitati a chiedere al professore se potessero usare i computer presenti in aula.

Il live tweeting dell’attesa di Avitable nel frattempo era diventato virale, e una volta finita la sua (non)lezione, il prof. ha ricevuto moltissimi messaggi di sostegno e di complimenti per le risate garantite nell’immaginare la sua situazione.