Me

Il video-messaggio di addio che Ellen DeGeneres ha inviato a Barack Obama

La conduttrice e comica statunitense ha voluto inviare il suo tributo all'ormai ex inquilino della Casa Bianca

Immagine di copertina

“Sono una donna legalmente sposata e questo lo devo anche a lui, così come mia moglie!”, con queste parole ha esordito la presentatrice statunitense Ellen DeGeneres in un video-messaggio pubblicato sul suo canale ufficiale “EllenTube” rivolgendosi all’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. 

Negli otto anni di mandato presidenziale, Obama è stato ospite del talk-show condotto dalla DeGeneres, con la quale ha sempre avuto una particolare affinità. 

Per onorare questa amicizia, la conduttrice comica ha voluto inviare all’ex inquilino della Casa Bianca un saluto finale e lo ha fatto dal salotto del suo programma “The Ellen Degeneres Show” giovedì 19 gennaio, a poche ore di distanza dalla cerimonia d’insediamento di Donald Trump. 

Un video che volge lo sguardo indietro e che mostra tutti i momenti passati con lui e con la first lady Michelle Obama. L’ex presidente è apparso nel programma “The Ellen Degeners Show” due volte: una all’inizio della sua presidenza e un’altra nel 2016.

Tuttavia, tra i due c’è sempre stato un profondo rispetto. Nel novembre scorso, Obama ha assegnato alla comica la medaglia presidenziale per la Libertà, per il suo impegno a sostegno della comunità Lgbt e la sua capacità intrinseca di “far ridere di qualcosa piuttosto che di qualcuno”. 

(Qui sotto il video tributo di Ellen DeGeneres a Barack Obama)