Me

Il video dell’enorme buco nel terreno che si è aperto in una città giapponese

Nella città di Fukuoka si sono aperti due buchi nel terreno, poi sono cresciuti fino a unirsi e formare un unico grande avvallamento largo circa 30 metri e profondo 15

Immagine di copertina

Un enorme buco nell’asfalto ha inghiottito una strada a cinque corsie nel centro di una delle più grandi città del Giappone nella mattinata di oggi martedì 8 novembre.

Il crollo ha avuto luogo intorno alle 5, ora locale, nei pressi della stazione di Hakata, una delle più frequentate della città di Fukuoka, metropoli da oltre un milione di abitanti nell’isola meridionale di Kyushu.

Inizialmente si sono aperti due buchi nel terreno, che poi sono cresciuti fino a unirsi e formare un unico grande avvallamento largo circa 30 metri e profondo 15, causando un crollo che ha risparmiato di un soffio gli edifici ai lati della strada.

La buona notizia è che nessuna delle persone nei paraggi è rimasta coinvolta nel crollo, ma i collegamenti relativi a elettricità, acqua, gas e trasporti si sono interrotti nell’area circostante.

Le cause potrebbero essere legate ad alcuni lavori in corso per estendere una linea della vicina metropolitana, secondo quanto hanno detto le autorità cittadine.

Una telecamera ha ripreso il momento del crollo, e queste sono le impressionanti immagini: