Me

Smentita la notizia di un aereo precipitato al largo della Birmania

Un funzionario birmano aveva detto che un velivolo non identificato era caduto in mare al largo della costa occidentale

Un funzionario del Dipartimento di avizione civile birmano ha detto venerdì 28 ottobre 2016 che un velivolo non indentificato è precipitato in mare al largo della costa occidentale del paese e che le autorità stanno cercando di localizzarlo.

“L’unica cosa che posso dire con certezza al momento è che non si tratta di un aereo della nostra compagnia di bandiera, per quanto ci è dato sapere”, ha dichiarato Tin Maung all’agenzia di stampa Reuters.

“Nessuno dei nostri velivoli ha segnalato problemi. Stiamo ancora cercando di scoprire qualcosa sull’aereo precipitato”.

— Aggiornamento: Le autorità birmane hanno interrotto le verifiche su rapporti non confermati di un aereo precipitato in mare al largo della costa occidentale.

Un team del Dipartimento dell’aviazione civile dell’isola di Manaung, che fa parte dello stato nordoccidentale di Rakhine, è stato inviato nell’area interessata dal presunto incidente, ma non ha trovato alcuna traccia dell’areo.

Inoltre, nessuna compagnia aerea ha denunciato di aver perso contatto con un velivolo nei cieli della Birmania.

Il portavoce del ministero dell’Informazione, dopo essersi consultato con il ministero dei Trasporti e delle comunicazioni, ha confermato che non c’è stato alcun incidente aereo.