Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Immagine di copertina

Colombia: il governo colombiano ha esteso il cessate il fuoco con le Farc fino al 31 dicembre per avere più tempo per salvare l’accordo di pace, respinto nel referendum del 2 ottobre.

– Corea del Sud: almeno 10 persone sono morte e altre 9 sono rimaste ferite nell’incendio di un autobus nei pressi della città sudcoreana di Ulsan.

– Indonesia: sono previste per la giornata di oggi proteste contro il governatore di Giacarta, che vuole ricandidarsi alle elezioni amministrative. 

– Cina: il presidente cinese Xi Jinping si recherà in visita ufficiale in Bangladesh e Cambogia. 

– Corea del Sud: continuano le esercitazioni militari marittime congiunte tra Stati Uniti e Corea del Sud al largo delle coste meridionali e occidentali del paese asiatico. 

– Germania: continuano le polemiche per la morte di Jaber al-Bakr, il sospetto terrorista siriano legato all’Isis arrestato nei giorni scorsi e trovato morto impiccato nella sua cella.

– Thailandia: l’intero paese osserva il lutto per la morte del re Bhumibol Adulyadej, il monarca da più tempo in carica del mondo, ancora amatissimo dalla sua gente. Il lutto durerà un anno.

– Bermuda: nonostante sia stato declassato a livello 3, l’uragano Nicole continua a imperversare nelle Bermuda, con forti venti, piogge e alte mareggiate.