Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 17 agosto 2016

Immagine di copertina

Stati Uniti: Donald Trump ha detto che l’omicidio di Sylville Smith, un afroamericano, a Milwaukee lo scorso 14 agosto per mano di un poliziotto era giustificato. L’omicidio aveva scatenato un’ondata di proteste in tutto il paese. 

– Malesia: una petroliera malese con a bordo 900mila litri di carburante è stata dirottata in acque indonesiane, ha detto la Marina militare del paese. 

– Repubblica democratica del Congo: verrà avviata la seconda fase della campagna di vaccinazione contro la febbre gialla, che interesserà almeno 10 milioni di persone. 

– Ucraina: Vladimir Putin starebbe pianificando un’altra invasione nel paese, secondo l’Ucraina, preoccupata dalla retorica ostile e dal dispiegamento di truppe al confine, come successe due anni fa prima dell’annessione della Crimea.

– Stati Uniti: le autorità californiane hanno evacuato 82mila persone a causa di un grosso incendio che sta interessando almeno 15mila acri di terreno.

– Uganda: nove soldati ugandesi in missione di pace in Somalia sono stati arrestati con l’accusa di aver organizzato furti di carburante. Saranno processati da un tribunale militare ugandese. 

– Vaticano: il presidente francese Francois Hollande sarà ricevuto da papa Francesco in Vaticano. 

– Kosovo: il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si recherà in visita ufficiale in Kosovo.