Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 10 agosto 2016

Immagine di copertina

Brasile: il senato brasiliano ha approvato l’impeachment della presidente Dilma Rousseff. Questo significa che a fine agosto inizierà il processo contro di lei e se il 25 agosto i due terzi del senato voteranno per la sua destituzione, cesserà di essere capo dello stato.

– Stati Uniti: nuove polemiche su una frase del candidato repubblicano Donald Trump. Il magnate avrebbe detto che il “popolo del secondo emendamento”, ovvero i possessori di armi, può fermare Hillary Clinton.

– Nauru: alcuni documenti dimostrerebbero che nel centro di detenzione per richiedenti asilo situato nell’isola a nordest dell’Australia si effettuerebbero violenze nei confronti dei richiedenti stessi. A dichiararlo è il quotidiano britannico Guardian.

– Portogallo: una serie di incendi hanno colpito i boschi dell’isola di Madeira, nell’Oceano Atlantico, minacciando lacittà di Funchal. Almeno 27 abitazioni sarebbero state distrutte.

– Canada: si apre oggi a Montreal il World Social Forum, l’incontro annuale dei movimenti contro la globalizzazione. Circa il 70 per cento dei partecipanti, tuttavia, non ha potuto raggiungere l’incontro per problemi di visto.

– Olimpiadi: delusione per la campionessa italiana Federica Pellegrini, arrivata in quarta posizione nella gara dei 200 metri stile libero.