Me

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Immagine di copertina

Siria: continuano i combattimenti nei dintorni della città di Aleppo, nel nord del paese, dove i ribelli stanno cercando di rompere l’assedio delle truppe fedeli al presidente Bashar al-Assad con un’offensiva.

India: almeno 22 persone risultano disperse in seguito al crollo di un viadotto autostradale situato tra le città di Mumbai e Goa, nell’ovest del paese.

Colombia: le forze di sicurezza hanno dato inizio a un’operazione per distruggere 104 laboratori per la produzione della cocaina situati nella giungla nel sudest del paese.

Corea del Nord: un missile balistico lanciato dal paese è atterrato nelle acque territoriali giapponesi, hanno dichiarato Tokyo e la Corea del Sud.

Turchia: la polizia ha emanato mandati d’arresto per circa 100 dipendenti dell’ospedale militare Gulhane di Ankara nell’ambito delle indagini sul tentativo di colpo di stato del 15 luglio.

Russia: novanta persone sono state ricoverate in Siberia con il timore che siano state contagiate dall’antrace. Il batterio sarebbe stato contagiato attraverso le renne, che lo avrebbero contratto per via delle temperature particolarmente alte.