Me
Com’erano da giovani i più noti dittatori, leader e politici mondiali
Condividi su:

Com’erano da giovani i più noti dittatori, leader e politici mondiali

Una serie di immagini mostra le più note figure politiche dell'attualità e della storia del Novecento negli anni in cui erano bambini o ragazzi

06 Feb. 2018

Da adulti i loro volti sono stati associati al potere, alla fama e in alcuni casi anche al terrore e alla tirannia, ma ci sono anche quelli che hanno lasciato un ricordo migliore di sé: parliamo di politici, figure istituzionali e leader mondiali di organizzazioni religiose.

Quando però erano bambini o poco più, in pochi avrebbero probabilmente sospettato delle loro imprese future, soprattutto nel caso di feroci dittatori apparentemente placidi e amorevoli nei loro abiti infantili.

In questa gallery compilata dal sito Business Insider, le immagini dei più noti leader del Novecento e dell’attualità – dai tiranni più odiati ai sovrani più amati, da Hilter a Gandhi – quando erano bambini, ragazzi o poco più.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus