Me

Bill Clinton oscura Hillary sulla prima pagina di diversi quotidiani

Nonostante la notizia fosse la nomination di Hillary, diversi quotidiani hanno preferito mettere la foto del marito

Immagine di copertina

Il 26 luglio del 2016 la convention democratica ha nominato come candidata alla Casa Bianca l’ex segretario di Stato Hillary Clinton. Il fatto è rapidamente divenuto la principale notizia del giorno negli Stati Uniti, resa ancora più importante dal fatto che si tratta della prima donna a essere candidata ufficialmente da uno dei due principali partiti (ma non in assoluto), conquistando le prime pagine di tutti i quotidiani del paese.

La scelta dei quotidiani per la foto è stata varia. Il New York Times ne ha scelta una con alcune sostenitrici di Hillary Clinton alla convention, il Chicago Sun-Times una foto della candidata da giovane, e altri hanno scelto svariate foto dell’ex senatrice dello stato di New York.

Ci sono stati alcuni quotidiani, però, che pur titolando riguardo la nomination di Hillary Clinton, hanno preferito mettere la foto dell’intervento di Bill Clinton alla convention. Tra questi, citiamo il Sacramento Bee, lo Houston Chronicle e il Buffalo News.

Perché questa scelta? Non lo sappiamo, forse perché Hillary è stata presente solo in video conferenza alla convention mentre Bill era presente di persona, o forse perché considerano ancora più carismatico l’ex presidente, ma il fatto non è sfuggito a numerosi osservatori.