Me

Un uomo armato assediato dalla polizia nei dintorni di Londra

Dalle prime ore del mattino un importante numero di forze di polizia sta circondando un uomo armato a Smallfield, nei dintorni di Londra

Immagine di copertina

Un uomo armato sarebbe circondato dalle forze dell’ordine nella cittadina britannica di Smallfield, a pochi chilometri da Londra, non lontano dall’aeroporto di Gatwick. L’uomo, di cui non si conosce l’identità, starebbe impegnando le autorità in una situazione di stallo a partire dalle prime ore della mattina del 28 luglio, e anche un elicottero sarebbe sulla scena.

La strada limitrofa, invece, è stata chiusa al transito. A riportare la notizia è il sito locale Surrey Mirror, che cita diversi testimoni che parlano di un dispiegamento di forze dell’ordine, polizia in assetto antisommossa impegnati da diverse ore.

La polizia locale ha ringraziato dal suo profilo Twitter i cittadini per la collaborazione, ma non ha fornito ulteriori dettagli su cosa stia accadendo effettivamente. Le forze dell’ordine hanno successivamente dichiarato che l’episodio non avrebbe legami con il terrorismo, ma era un’operazione già pianificata che ha visto un’escalation dopo che un uomo armato è stato segnalato sul posto.