Me

Sparatoria in un night club in Florida, 2 morti

Poco dopo mezzanotte (6 del mattino italiane) un uomo ha aperto il fuoco nei pressi del Club Blu, un locale di Fort Myers, in Flordia. La polizia è in cerca dell'autore

Immagine di copertina

Un uomo ha aperto il fuoco nel parcheggio di un locale notturno di Fort Myers, in Florida, provocando la morte di due persone e il ferimento di altre sedici.

La sparatoria è avvenuta poco dopo la mezzanotte ora locale (le 6 italiane) nel parcheggio del locale, il Club Blu Bar and Grill.

La polizia è arrivata sul luogo, trovando “almeno 14-16 persone” con ferite di varia entità. Le due vittime sarebbero due giovani di 14 e 18 anni. Tutti sono stati trasportati negli ospedali della zona, alcuni di loro sono gravi. 

Le autorità stanno ancora cercando di determinare cosa sia avvenuto, ma hanno escluso che si sia trattato di un attacco terroristico. Nel locale dove si è verificata la sparatoria, era in corso una festa di adolescenti. 

Ancora nessuna notizia riguardo all’autore della sparatoria, che al momento è ricercato da tutte le forze dell’ordine del luogo. 

La polizia ha fermato altre due persone sospettate di avere legami con la sparatoria.

La zona è ora considerata sicura, nonostante le strade nelle vicinanze del locale siano state chiuse al traffico.

Secondo gli agenti una seconda sparatoria, non è chiaro se collegata alla prima, si è verificata sempre a Fort Myers: colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro un’automobile ed una casa causando un ferito. 

La sparatoria è avvenuta sei settimane dopo il massacro nel nightclub di Orlando, nel quale un uomo ha ucciso 49 persone, il bilancio più grave in una sparatoria avvenuta negli Stati Uniti.

(Qui sotto: una mappa del luogo della sparatoria in Florida. Credit: BBC)