Me
Il primo giorno della convention repubblicana a Cleveland per immagini
Condividi su:

Il primo giorno della convention repubblicana a Cleveland per immagini

Il reportage fotografico di Iacopo Luzi, che ha partecipato per TPI alla convention repubblicana di Cleveland in Ohio

19 Lug. 2016

Si è aperta ieri la Convention del partito repubblicano, che investirà ufficialmente il candidato del partito, Donald Trump, per la corsa alla Casa Bianca. Per 4 giorni, fino al 21 luglio, a Cleveland, in Ohio, politici, giornalisti, sostenitori, curiosi e oppositori, si incontreranno per uno dei due eventi più attesi dell’estate, insieme alla Convention democratica di Philadelphia del prossimo 25 luglio.

L’assemblea dei delegati si concluderà la sera del 21 luglio con il discorso più importante, quello di Donald Trump. Tra gli interventi di ieri quello di Melania Trump, la moglie del magnate newyorkese.

Il discorso da lei tenuto durante la convention è stato copiato parola per parola da quello che l’attuale first lady Michelle Obama tenne alla convention democratica del 2008. Iacopo Luzi ha preso parte alla giornata inaugurale. Le immagini: 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus