Me
Erdogan ha rimosso 1 poliziotto su 30 dopo il colpo di stato
Condividi su:

Erdogan ha rimosso 1 poliziotto su 30 dopo il colpo di stato

Le purghe di Erdogan nei primi giorni dopo il golpe militare fallito hanno colpito 8mila poliziotti, 3mila soldati e 2.700 magistrati

18 Lug. 2016

Le purghe di Erdogan finora hanno colpito quasi 14mila persone. Ottomila poliziotti sono stati rimossi dai propri incarichi. Le forze dell’ordine turche hanno un organico di oltre 240mila persone.

Circa 3mila soldati sospettati di aver partecipato al tentativo di colpo di stato militare della notte tra il 15 e il 16 luglio sono stati fermati.

Complessivamente le forze armate turche contano oltre 400mila unità. Oltre 2.700 magistrati sono stati sospesi per presunti legami con il fallito golpe.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus