Me
Le autorità turche hanno isolato la base Nato di Incirlik
Condividi su:

Le autorità turche hanno isolato la base Nato di Incirlik

Il consolato americano in Turchia ha riferito che la base aerea non è accessibile e che l'energia è stata staccata

16 Lug. 2016

Il consolato americano in Turchia ha riferito sabato 16 luglio 2016 che la base aerea di Incirlik è stata isolata e che l’energia è stata staccata.

Le autorità turche starebbe impedendo di entrare e uscire dalla base che si trova nella città di Adana, nel sude del paese, a circa 30 chilometri dalla costa mediterranea. Ospita circa cinquemila uomini dell’aeronautica degli Stati Uniti, e alcune centinaia di omologhi della RAF e dell’aviazione turca.

Inoltre, è uno delle sei basi militari della Nato in Europa ad avere un arsenale nucleare tattico e le forze armate americane lanciano dalla base di Incirlik i loro raid aerei diretti contro i miliziani dell’Isis in siria.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus