Me
Che fine ha fatto il mio peluche?
Condividi su:

Che fine ha fatto il mio peluche?

Il figlio ha perso il suo giocattolo preferito e i genitori pur di non vederlo piangere hanno escogitato un'idea geniale. Ecco come è andata

10 Lug. 2016

Avete presente il celebre film francese “Il favoloso mondo di Amelie”, quando lo gnomo da giardino viene rapito dal giardino di casa Poulain e inizia a compiere i viaggi in giro per il mondo. Ogni suo spostamento viene poi immortalato in una serie di cartoline, inviate da un mittente sconosciuto al padre della protagonista. 

Dal film alla realtà il passo è stato breve, almeno in questo caso. I protagonisti sono un bambino dal cuore spezzato dopo aver perso il suo elefante giocattolo preferito, e una coppia di genitori che, pur di non far soffrire il loro figlio, hanno escogitato un piano geniale. 

I due hanno raccontato al loro bambino che il suo giocattolo preferito non era andato perso ma era andato via per viaggiare in tutto il mondo. 

Al fine di far sembrare il tutto reale, i genitori hanno deciso di affidarsi alla rete e hanno invitato gli utenti su Reddit a spedire e pubblicare delle foto manipolate con Photoshop, nelle quali l’elefante giocattolo appare in tante località esotiche. 

La risposta della rete non si è fatta attendere. Qui abbiamo selezionato le immagini più curiose e simpatiche di questo esperimento.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus