Me
Come sono cambiate le città del mondo nel corso degli anni
Condividi su:

Come sono cambiate le città del mondo nel corso degli anni

Se per alcune città i cambiamenti dell'urbanistica sono lenti, ci sono anche casi di metropoli completamente irriconoscibili nel giro di decenni o addirittura anni

09 Lug. 2016

Ci sono città del mondo che esistono da millenni, e in Italia abbiamo uno dei massimi esempi attraverso Roma, ma nel globo esistono anche molte città nate soltanto negli ultimi decenni, o che quantomeno si sono imposte come vere e proprie metropoli in un lasso di tempo piuttosto breve.

Inoltre, se per alcune città (e anche in questo caso Roma può essere un buon esempio), i cambiamenti dell’urbanistica sono lenti e non influiscono in modo determinante sul panorama della città, ci sono anche casi di centri abitativi completamente irriconoscibili nel giro di decenni o addirittura anni.

In questa gallery vengono prese in considerazione proprio le città di questa seconda categoria, che grazie a investimenti improvvisi o a un aumento inaspettato della popolazione hanno completamente cambiato faccia nel corso del tempo.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus