Me
Cosa succede oggi nel mondo
Condividi su:

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 5 luglio 2016

05 Lug. 2016

Bangladesh: le salme dei nove italiani uccisi nell’attacco di Dacca del primo luglio scorso faranno ritorno in Italia questa sera.

– Iraq: il bilancio delle vittime dell’attentato del 2 luglio a Baghdad è salito a 175.

– Arabia Saudita: un uomo si è fatto esplodere nei pressi della moschea del profeta Maometto a Medina, provocando la morte di 4 agenti di polizia. Poco prima altre due esplosioni a Qatif. 

– Regno Unito: la prima ministra scozzese Nicola Sturgeon oggi incontrerà a Edimburgo altri leader di paesi membri Ue per discutere della Brexit. 

– Iran: è morto a Parigi il regista iraniano Abbas Kiarostami, di 76 anni. Era da tempo malato di cancro.

– Cina: il presidente greco Alexis Tsipras si recherà a Pechino per incontrare il presidente cinese Xi Jinping.

– Brasile: è iniziato il countdown per le Olimpiadi che inizieranno tra un mese esatto, il 5 agosto a Rio de Janeiro.

– Religione : si conclude oggi il mese sacro del Ramadan. 

– Spazio: la sonda della Nasa, Juno, dopo un viaggio di 5 anni, è entrata nell’orbita di Giove, dove potrà compiere studi sul più grande pianeta del sistema solare. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus