Me
A scuola a 68 anni in Nepal
Condividi su:

A scuola a 68 anni in Nepal

Dopo la morte della moglie, Durga Kami ha deciso che era ora di ricevere un'istruzione e adesso frequenta il liceo della sua comunità

18 Giu. 2016

Durga Kami è uno studente nepalese, frequenta la scuola superiore di Shree Kala Bhairab, nel distretto di Syangja, a circa 250 chilometri dalla capitale Kathmandu.

Fin qui nulla di fuori dall’ordinario, non fosse che Kami è l’unico in classe ad avere 68 anni.

L’uomo, con la sua lunga barba bianca, è un anziano signore padre di sei figli e nonno di otto nipoti che ha deciso di tornare a scuola dopo la morte della moglie.

Lo fa per combattere la solitudine e anche perché il suo desiderio da ragazzo era di fare il maestro di scuola, ma la povertà gliel’aveva impedito e ora ha deciso che vuole morire da persona istruita.

La scuola gli ha fornito tutto il necessario, inclusa una divisa scolastica composta da una camicia bianca, una cravatta a strisce blu e dei pantaloni grigi.

I suoi compagni di 14 e 15 anni che lo chiamano affettuosamente ‘Baa’ (padre in nepalese) lo aiutano negli studi e coinvolgono persino nello sport e, nonostante usi un bastone per camminare, Kami sembra un ragazzino quando si tratta di giocare a pallavolo!

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus